martedì 23 luglio 2013

E se... (parte 3)

Post precedenti:


La domanda che mi sono posto in questi giorni è: 'Dov è finito Berlusconi?'
La risposta che mi sono dato alla luce delle notizie che circolano da tempo è: Berlusconi sta preparando la sua ennesima discesa in campo, stile '94. Riproporrà, ormai è quasi certo, un 'nuovo' partito: Forza Italia (vs 2.0). 





Ormai tutti i sondaggi confermano la rimonta del pdl a discapito del pd, sfruttando il traino di questa spinta riproporsi con lo stesso spirito del '94 sarà, quasi certamente, un arma vincente!
Sono sempre più sicuro che ritorneremo alle urne prima di fine anno, appena dopo la presentazione del 'nuovo' partito di Berlusconi sfruttando il malcontento derivante dalle 'stangate' fiscali d'autunno.

Per far crollare il governo senza assumersi le responsabilità del caso, Berlusconi non deve far altro che comportarsi come sta facendo ora:
-mandare avanti i suoi 'soldatini' in tv!
-minare il governo dall'interno (è di questi giorni la richiesta di rimpasto con una maggiore presenza del pdl tra i banchi del governo).

In questi mesi le pressioni interne al governo aumenteranno fino a portare Letta al punto di rottura, ricordiamoci che oltre a Berlusconi il pd ha un problema in casa: Renzi esige un congresso e l'incoronazione a leader pd.

Berlusconi sta preparando la graticola per un pd sempre più inerme e sfibrato da lotte intestine per il potere, l'ultima invenzione di D'Alema, vero nemico di Renzi, è Civati! Insomma ne vedremo delle belle in questi mesi.

Ciò che ci separa dalla vittoria di Berlusconi è solamente il movimento 5 stelle.

Good Night, and Good Luck!

P.S.:
A chi fosse interessato alle 'puntate' precedenti, eccovi i link:
E se... (parte 1)
E se... (parte 2)

Al prossimo post, a presto!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...